Nei miei trattamenti e massaggi utilizzo esclusivamente puri oli vegetali ed esclusivi prodotti di Piroche e Dott. Baumann con formule bilanciate e personalizzate in base alle vostre individuali esigenze.
Nei miei trattamenti e massaggi utilizzo esclusivamente puri oli vegetali ed esclusivi prodotti di Piroche e Dott. Baumann con formule bilanciate e personalizzate in base alle vostre individuali esigenze.
Chavutti Thirumal è una tecnica di massaggio indiana di 2000 anni, conosciuta anche come massaggio con i piedi e le corde, sviluppata dai maestri di arti marziali indiani del Kalari.
Nella lingua malayalam, Chavutti Thirumal significa letteralmente "pressione del piede" ed è unica nel suo genere, poiché a differenza della maggior parte dei tipi di massaggio, il trattamento viene eseguito con i piedi. Con movimenti oscillanti e potenti, la pianta del piede viene fatta scorrere su tutto il corpo, rafforzando e allungando la muscolatura posturale, sciogliendo efficacemente le rigidità e le tensioni dell'apparato muscolo-scheletrico, aprendo l'area delle anche e del petto e attivando i canali energetici (Nadi, Meridiani).
Alla fine, viene eseguito un rilassante massaggio alla testa con le mani.
Questo trattamento ha un effetto particolarmente benefico per coloro che non riescono a trovare pace mentale, per chi soffre di muscolatura fortemente tesa, per dolori alla schiena, al collo e alle articolazioni, ed ha anche un effetto positivo sulla mancanza di energia e sulla stanchezza cronica.
Dopo aver ricevuto il mio primo massaggio Chavutti Thirumal, mi sono sentito fisicamente ben lavorato, molto libero nella zona del cuore e incredibilmente rilassato.
(circa 80 minuti)
Metodiche tradizionali quali “Gua Sha”, coppettazione, moxa (riscaldamenti dei punti meridiani) applicazioni con lampada moxa
Queste metodiche contribuiscono a facilitare l’irrorazione sanguigna e la disintossicazione
dei tessuti attivando la funzionalità delle energie autocurative del corpo e possono essere inclusi nei trattamenti.
Trattamento vakuum per contrazioni profonde.
I dolori sono spesso il risultato di una postura scorretta che causa sbilanciamenti a vertebre e articolazioni. Questo è un trattamento delicato della colonna vertebrale e dellle articolazioni tramite il quale è possibile ripristinare armonicamente l'equilibrio di corpo e postura.
I meridiani sono i canali lungo i quali scorre l’energia vitale all’interno del nostro corpo. Essi sono importanti per l’afflusso del Qi, la nostra energia vitale, a tessuti e pelle e la loro funzione è strettamente correlata al funzionamento degli organi interni. Tramite il massaggio dei meridiani si liberano i blocchi energetici, favorendo il flusso dell’energia lungo il decorso dei meridiani e ripristinando l’equilibrio dell’intero organismo.
Stimola il flusso linfatico nei tessuti, utile ad esempio in caso di gambe gonfie.
Gli chakra vengono trattati come i principali centri di energia nell‘ uomo che secondo la dottrina ayurvedica si trovano lungo la spina dorsale.
Un piacere per l’anima.
Questo massaggio è molto piacevole e grazie alla stimolazione di opportune zone del piede contribuisce a ristabilire l'equilibrio dell'intero organismo e a rafforzare il sistema immunitario. Indicato anche in presenza di infiammazioni dove non è possibile intervenire manualmente.